-
27 Agosto 2019
-
0 comments

Da settembre 2019 sono disponibili i servizi offerti da Deborah, doula del postparto formatasi alla scuola di Laura Verdi, presidentessa di ADI, Associazione Doule Italia.
Ma chi è la “doula”? Doula, termine proveniente dalla lingua greca col significato di “colei che serve la donna”, figura non sanitaria che supporta le madri, i padri, le famiglie e le loro scelte -in assenza di giudizio- in gravidanza, al parto e nel post parto, sino, idealmente, al primo anno di vita del bambino.
La doula sostiene dal punto di vista emotivo, pratico; ella infatti supporta, è in grado di potenziare le capacità genitoriali. Si può prendere cura della madre che nasce insieme al suo bambino, la può aiutare nelle prime cure al neonato, al rientro a casa e nell’evolvere della relazione madre-figlio. La doula può essere utile anche ai papà, è in grado di aiutarli a diventare il genitore che vorrebbero seguendo e rafforzando le loro naturali inclinazioni.
E’ una risorsa in molti ambiti della vita di una donna e di un uomo che si trovano ad affrontare un grande cambiamento con la nascita di un figlio.
Deborah terrà degli incontri gratuiti sulla figura della doula e sarà disponibile privatamente per tutti coloro che sceglieranno il supporto della doula. I suoi servizi vengono offerti anche in lingua inglese e tedesca.
Doula Deborah, i riferimenti:
Facebook: Doula Deborah
Web: www.mammamarsupio.eu dove trovare informazioni sulle proposte presso il negozio in Meda (MB)
Instagram: deborahdoula
Cellulare: 349-8846462
Condividi