Serve Aiuto? Whatsapp Chat

Chi Siamo

negozio

Benvenuti da Mamma Marsupio!

Mamma Marsupio si propone di accompagnare le famiglie nel percorso genitoriale fin dalla gestazione.  Proponiamo abbigliamento etnico (anche premaman!), tutine, accessori di uso personale e prodotti biologici  per casa e persona. Il negozio mira ad avere tutto (o quasi!) di quel che fa di una mamma e un papà un “genitore ad alto contatto” con un’attenzione mirata al babywearing (attualmente disponibili: Didymos, Tula, Boba, Buzzidil, NèoBulle, Kokadi, Babylonia) e ai prodotti ecocompatibili. Si potrà inoltre partecipare a incontri gratuiti (e non)  che verteranno sui temi genitoriali più svariati e saranno tenuti da professionisti in una saletta attrezzata interna al negozio. Mamma Marsupio si avvale della collaborazione continuativa di Virna Benzoni, Consulente del Portare,  e della dottoressa Deborah Asnaghi, mediatrice linguistica di lunga esperienza che tiene percorsi di lingua inglese e tedesca a partire dai tre anni.

Collaboreranno con noi

Il progetto Mamma Marsupio non è solo abbigliamento, ma coinvolge molti aspetti dell’Attachment Parenting.
Per questo ci avvantaggiamo della consulenza di esperti nel settore.

 

Asnaghi Deborah
Mediatrice Linguistica
Pozza Veronica
Ostetrica
Virna Benzoni
Consulente del portare®
Certificata alla Scuola del Portare

Chi siamo

Deborah

Interprete e traduttrice da e verso le lingue inglese e tedesco, maniaca del vocabolo giusto al posto giusto. Insegnante rigida dai risultati  notevoli, sa far suo l’obiettivo dello studente. Da quando è diventata mamma nel 2012 ha iniziato a documentarsi sul mondo dei bimbi a 360 gradi oltre a seguire senza filtri  il proprio istinto. E’ una divoratrice seriale di testi e pubblicazioni del mondo infanzia. Allatta ancora felicemente la figlia (ha scelto di allattare a termine). Da lei nasce il concept Mamma Marsupio perchè nessuna mamma si trovi più a passare ciò che lei ha passato nei primi mesi dalla nascita della figlia. Ha depennato dal suo vocabolario la parola “vizi” e sentirla le provoca orticaria 😉

Marco

Giocatore di pallavolo, un centrale da più di 400 punti a stagione. Tanto gigante aggressivo in campo quanto buono al di fuori. Idolo dei bimbi di amici e parenti, metterà a disposizione dei clienti la sua esperienza genitoriale, la sua prestanza fisica (mamme, i pacchi in macchina ve li carica lui!!), la sua innata simpatia. Garanzia di sicurezza, il gigante buono del negozio.

Marco&Deborah

Si conoscono da 17 anni ma si sono ritrovati come coppia solo pochi anni fa. Genitori dal 2012 di una splendida bimba e ora in attesa di un maschietto per il 2018, sono stati risucchiati nel vortice dei mille consigli e delle mille buone intenzioni di amici e parenti. Hanno passato notti indimenticabili con la pupa piangente, si sono letteralmente sporcati le mani: hanno allattato e cambiato la bimba nei luoghi e nelle posizioni più improbabili. La scelta di diventare genitori ad alto contatto è stata del tutto naturale (nessuno dei due si era informato di nulla, si sono solo ritrovati a seguire il loro istinto) e ne hanno da raccontare! Tutte le avventure di famiglia sono a tre, non lasciano quasi mai la figlia alle cure altrui, la condivisione è parte integrante della loro vita.

Sono una coppia di genitori attenti e desiderosi di far sentire a proprio agio chiunque varcherà la soglia del negozio. Vorrebbero che il cliente si sentisse “a casa” e fosse libero di sperimentare, chiedere, informarsi.

I testi che ci piacciono

Carlos, Gónzales. Bésame mucho. Come crescere i vostri figli con amore, Colemann, 2009.
Abbiamo un bambino
Grazia Honegger Fresco (in collaborazione con oltre trenta esperti e genitori), Abbiamo un bambino. Dalla nascita ai tre anni. La guida pratica e completa per i nuovi genitori, Red, 2002
(Nuova Edizione raccomandata dall’OMS)
Facili da amare, difficili da educare, di Becky A. Bailey
"E se poi prende il vizio" di Alessandra Bortolotti
Alessandra Bortolotti, E se poi prende il vizio, Il Leone Verde, 2010
0